Il 13 giugno 2025 il Distretto del Suino Nero Pugliese farà tappa a Faeto per un nuovo incontro con operatori, esperti e istituzioni. Un momento speciale, che ci vede protagonisti non solo come azienda ospitante ma come parte fondante di questo progetto ambizioso. Sarà l’occasione per approfondire gli adempimenti in corso e il programma futuro del Distretto, proprio nella terra che da sempre custodisce la tradizione del Prosciutto di Faeto.
A Martina Franca, è stato firmato il protocollo d’intesa che sancisce la nascita del Distretto del Suino Nero Pugliese. Un traguardo collettivo che coinvolge oltre cento realtà produttive e istituzionali e che vede anche noi del Salumificio Moreno di Faeto tra i soci fondatori. Una scelta naturale, coerente con la nostra storia e con la visione che ci accompagna da sempre: dare valore a una razza autoctona straordinaria e al territorio che la custodisce.
Rosanna Banfi, la figlia del grande Lino racconta la sua "Orecchietteria"... e il nostro prosciutto.
Il famoso cantante pugliese Caparezza ha recentemente fatto una visita inaspettata al rinomato Ristorante Moreno di Faeto.
Il 5 Febbraio 2023 si terrà la 40ª Sagra del Maiale Nero di Faeto, un evento imperdibile per tutti gli amanti della buona cucina e delle tradizioni locali.